Tesla Model 3 restyling: come sarà? Un primo sguardo
Tesla è un marchio che ha sicuramente rivoluzionato in modo importante il settore delle automobili e lo ha fatto introducendo vetture all’avanguardia, curatissime nel design ma soprattutto prestanti a livello elettronico. Alcuni rumors hanno svelato alcune curiosità sul restyling della Model 3 che avrebbe come nome in codice “Highland”. Molti si chiedono se sia lei o no quella trapelata da alcune immagini con un modello ancora parzialmente camuffato.
Al momento Tesla non ha smentito né confermato nulla in proposito della Tesla Model 3 Restyling ma probabilmente l’ultima creazione firmata da Elon Musk per il settore delle auto elettriche potrebbe debuttare a breve. Abbiamo raccolto le principali informazioni a riguardo da hdmotori.it e quattroruote.it.
Le caratteristiche della nuova Tesla Model 3
Secondo alcune indiscrezioni trapelate, il modello con nome in codice Highland, presenterebbe un muso più filante. La berlina infatti, sarebbe stata ripensata nel design e grazie ad un team esperto guidato da Franz Von Holzhausen avrebbe fari meno tondeggianti e un sistema di illuminazione a LED di ultima generazione ma non è tutto, anche il paraurti sembra essere stato modificato.
Pochissime o nulle modifiche invece per quanto riguarda gli specchi retrovisori; la model 3 sembra non essere però totalmente rinnovata nello stile a partire dalle dimensioni che sembrano confermate quelle di 4,694 mm di lunghezza, 1,849 di larghezza e 1,443 di altezza.
Pensata come cinque posti, ha una plancia molto simile alla precedente con touch screen ma con un rinnovamento delle grafiche del sistema multimediale. E per quanto riguarda il motore? Le indiscrezioni svelano che Tesla potrebbe aver applicato alcuni affinamenti per renderli più efficienti in termini di prestazioni ma continuando ad utilizzare le batterie attuali in grado di garantire autonomie dai 500 ai 600 km circa.
Lo scoop trapelato da CocheSpias
Potrebbe essere lei la Tesla Model 3 Restyling? Chiaramente l’azienda non si è sbilanciata ma CocheSpias ha condiviso una fotografia senza alcun camuffamento, a differenza delle foto trapelate fino ad oggi. Nonostante in questo scatto non compaia nessun nome e che il modello nero trapelato risulti parzialmente coperto da un telone, sembrano non esserci dubbi in merito. Da questo scatto, nonostante non compaia il logo Tesla, il design risulta riconoscibile e troviamo alcune evidenti differenze come quelle già evidenziate a livello dei fari e del paraurti.
Secondo alcuni esperti, l’immagine non convincerebbe poiché la modifica di questi elementi potrebbe comportare investimenti notevoli andando a riprogettare gran parte dell’automobile. Considerando che questo modello ha soluzioni di rilevamento ostacoli sulla computer vision, queste novità potrebbero far investire cifre a cinque o sei zeri e molti si sentirebbero di escluderlo. Ma Elon Musk è sicuramente una persona imprevedibile e forse, quella trapelata, è davvero la nuova Tesla Model 3 Restyling.
Quando esce la nuova Tesla Model 3?
Secondo alcune indiscrezioni svelate dagli esperti, quella foto potrebbe corrispondere davvero all’ultimo prototipo anche per una questione di tempistiche. Tesla ha dichiarato l’inizio delle produzioni a partire da settembre 2023, poiché nel 2024 lavorerà sul restyling di Model Y. La berlina modernizzata ha già raccolto opinioni favorevoli e contrarie sui social ma quello che è certo è che a livello di performance sicuramente non deluderà gli appassionati di motori.