Caratteristiche e recensioni del Pirelli P7 Cinturato
Il Pirelli P7 Cinturato, gomma estiva dedicata alle vetture medio-grandi, può vantare caratteristiche equilibrate e molto interessanti, tanto da aver guadagnato tra i clienti un’ottima reputazione.
Un successo scaturito soprattutto dalle soluzioni tecniche adottate: dal rinnovato disegno del battistrada, che gli conferisce un’ottima guidabilità, un alto livello di comfort e buona tenuta e controllo di strada, alla miscela ibrida di ultima generazione, che fa del P7 un pneumatico di lunga durata e con ottima resistenza ai danni meccanici.
Quali sono le caratteristiche del Pirelli P7 Cinturato?
Spalle e lati, rinforzati nella parte centrale del battistrada, garantiscono aderenza di alto livello anche durante le manovre che notoriamente mettono a dura prova le gomme, a cominciare da curve veloci e repentini cambi di traiettoria.
Green Performance: le gomme Pirelli prodotte seguendo questa nuova filosofia, pur mantenendo alte le prestazioni, il livello di sicurezza e il rendimento, riducono significativamente l’impatto ambientale attribuito a tutti gli pneumatici. Rappresenta uno degli ultimi passi intrapresi dalla casa di origine italiana per andare incontro alla sempre più pressante richiesta di articoli amici dell’ambiente. Prima di passare alle recensioni degli utenti, di seguito sono riportati i dettagli tecnici più significativi del Pirelli P7 Cinturato:
- Omologazione: veicoli segmento medio e berline
- Misure disponibili: 16’’ – 19’’
- Classe di efficienza energetica UE: C
- Classe di aderenza sul bagnato UE: B
- Classe di rumorosità esterna: 2
- Emissioni rumorosità esterna 70 dB
- Spazio di frenata ridotto
- Ottima manovrabilità su fondo asciutto
- Buona tenuta sul bagnato
- Bassi livelli di rumorosità in abitacolo
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensioni e opinioni del Pirelli P7 Cinturato
Le opinioni dei clienti sono concordi nell’affermare che il Pirelli P7 Cinturato è una gomma che garantisce comfort di guida, bassi livelli di rumorosità in abitacolo, buona tenuta di guida sul bagnato e ottima sull’asciutto, bassi consumi e una più che discreta percorrenza chilometrica.
- Tenuta di strada e guidabilità – Il P7 Cinturato, grazie ai rinforzi laterali, garantisce un buon livello di affidabilità in curva e sui percorsi misti. La tenuta sul bagnato è buona, anche a velocità medio-alte; sebbene questo dato possa dipendere significativamente dall’assetto della vettura, dalla rigidità delle sospensioni e non ultimo dal suo peso.
- Silenziosità – È di certo uno degli aspetti più apprezzati dai clienti, questo pneumatico è una delle scelte più consigliate a chi cerca un pneumatico che nelle lunghe percorrenze garantisca un buon livello di comfort di guida e un basso livello di rumore.
- Consumi – Si tratta del secondo vantaggio competitivo di questo pneumatico. Se cerchi una gomma che ti permetta di risparmiare sui consumi, questa è certamente una delle migliori scelte possibili.
Alcuni dei test più significativi sul Pirelli P7 Cinturato
ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), il più grande club automobilistico d’Europa.
Avendo testato due volte il Pirelli P7 cinturato, l’ADAC ha concluso che si tratta di un pneumatico soddisfacente, che mostra discrete performance sull’asciutto e sufficienti sul bagnato e un’ottima silenziosità in abitacolo.
Auto Motor und Sport – AMS (Una delle più antiche riviste tedesche di settore).
Per AMS, il Pirelli P7 Cinturato è un pneumatico raccomandato, con ottimi risultati sull’asciutto e sul bagnato.
Gute Fahrt (Mensile tedesco pubblicato dal 1950).
Per il noto magazine tedesco, il P7 Cinturato eccelle sia in quanto a consumi, grazie a una bassa resistenza al rotolamento, sia in quanto a comfort. Comportamento su asciutto e bagnato, ne fanno complessivamente una buona scelta, una gomma da consigliare.
Quanti Km dura il Pirelli P7 Cinturato?
Sulla base delle esperienze dei consumatori, che sono i soggetti più attendibili quando si vuole verificare ogni quanto cambiare le gomme, con Pirelli P7 Cinturato ci si può attendere di percorrere tra i 40000 Km ed i 55000 Km. Questa che potrebbe sembrare una forbice fin troppo ampia, tuttavia è facilmente giustificabile se consideri le molte variabili che influenzano la longevità di qualunque battistrada: peso e dimensioni del veicolo, misure del pneumatico, condizioni di manutenzione dell’autoveicolo, stile di guida, qualità del fondo stradale e tipologia di percorsi sono tutti fattori che pesano in modo considerevole sull’aspettativa di vita di una qualunque gomma.
I prezzi del Pirelli P7 Cinturato
Il prezzo potrebbe essere, tra gli elementi segnalati dagli utenti quello più ripreso. In effetti, considerate le performance, se si cerca un pneumatico dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, il Pirelli P7 Cinturato dovrebbe quantomeno rientrare nella rosa delle tre migliori opzioni disponibili.
-
Pirelli P7 Cinturato XL 225/40 R18
SKU: PNEU001
€126,53 IVA inclusa Pneumatici Estivi, Pneumatici low cost